14 Lug Nuovo comando domotico per la gestione di 4 differenti funzioni
DA AVE IL NUOVO COMANDO PER LA GESTIONE DI 4 DIFFERENTI FUNZIONI DOMOTICHE IN 2 MODULI DELLA SERIE CIVILE
Il dispositivo fa parte del sistema domotico DOMINAPLUS e consente di realizzare diverse configurazioni, per un miglior benessere e comfort abitativo
Il dispositivo di comando 442ABT4 di Ave è dotato di 4 pulsanti indipendenti e liberamente configurabili che permettono di gestire 4 funzioni standard e richiamare funzioni speciali, come gli scenari, attraverso l’interazione con altri dispositivi del sistema domotico DOMINAPlus, migliorando il comfort abitativo e il benessere per l’utente che lo utilizza.
Funzioni gestibili:
Il nuovo dispositivo a 4 comandi è in grado di gestire, secondo differenti configurazioni, le seguenti funzioni:
- La gestione dell’illuminazione (comandi On/Off bistabili e monostabili)
- La regolazione dell’intensità luminosa
- La gestione degli scenari
- L’azionamento delle tapparelle
La semplicità rappresenta uno dei punti di forza del nuovo comando. Premendo uno o più pulsanti è possibile accendere o spegnere le luci in ambienti diversi, stabilirne l’intensità luminosa e regolare l’attivazione delle tapparelle in base a alle proprie esigenze.
L’ergonomia del comando domotico è liberamente configurabile. Ad esempio è possibile scegliere di comandare l’apertura e la chiusura di una tapparella abbinando il comando al pulsante verso l’alto e, nel secondo caso, al pulsante verso il basso. E’ anche possibile scegliere di abbinare i comandi apri/chiudi al medesimo pulsante o a due pulsanti orizzontali.
La gestione degli scenari permette di soddisfare, in modo semplice ed automatico, diverse esigenze abitative di comfort. In qualsiasi momento l’utente può predisporre l’ambiente desiderato e creare uno scenario personalizzabile. La casa risulta più confortevole e tutto è programmato su reali esigenze, evitando in questo modo sprechi di energia.
Il comando a 4 funzioni occupa un ingombro di due moduli ed è installabile in scatole da incasso. Una speciale scatola brevettata Ave consente una sporgenza a filo muro, assicurando un’estetica di pregio.
L’applicazione installativa flessibile del nuovo dispositivo permette inoltre di ridurre i costi dell’impianto domotico dimezzando potenzialmente il numero dei moduli di comando necessari in alcuni ambienti.
La perfetta integrazione con le serie civili Sistema 44 di Ave (Allumia Touch, Ave Touch, Domus Touch e Life Touch) offre soluzioni in grado di soddisfare molteplici esigenze e stili d’arredo, grazie ad un design elegante e all’utilizzo di materiali esclusivi ed innovativi, garantendo così la sintesi perfetta tra estetica e funzionalità.
ULTIME NEWS
La domotica AVE protagonista a SIA Hospitality Design
La domotica AVE DOMINA Smart si è resa protagonista a SIA Hospitality Design, fiera rivolta all’ospitalità e ai nuovi co...
La domotica AVE protagonista della prima puntata di “VITAMINE con Simone Micheli”
Disponibile su Spreaker e Spotify, la prima puntata del Podcast “VITAMINE con Simone Micheli” vede come protagonista la ...








