
13 Giu Touch screen AVE da 10″ e 18″ per sistemi KNX
AVE presenta una gamma completa dedicata ai sistemi KNX, nella quale i supervisori TS-SMART da 10” e 18” si distinguono come modelli di riferimento. Questi due dispositivi, caratterizzati da un design ultra-sottile e tecnologie all’avanguardia, sono progettati per garantire elevate prestazioni e una gestione fluida degli impianti, grazie a un’interfaccia utente estremamente intuitiva.
I touch screen TS-SMART10 e TS-SMART18 si differenziano per la grandezza dello schermo, ma sono identici nelle potenzialità. Entrambi combinano in un solo apparecchio un’unità videocitofonica interna e un supervisore domotico per sistemi KNX con funzionalità avanzate. Tra le caratteristiche principali si evidenziano:
- Display touch a colori
- Visualizzazione pagine web server tramite l’indirizzo IP del server stesso
- Connessione diretta al bus KNX tramite morsetti standard
- Fino a 2.000 oggetti di gruppo parametrizzabili con ETS
- Caricamento mappe e immagini dell’edificio tramite programma AVE 44 CONFIG
- Installazione ad incasso con sporgenza ridotta
- Frontale di design bi-materiale in alluminio e vetro
- Barra LED ambientale con colore e intensità selezionabili
La vasta gamma di parametri programmabili offre agli installatori la possibilità di soddisfare qualsiasi necessità impiantistica, gestendo tutte le applicazioni integrate in edifici e abitazioni: illuminazione, serrande, allarmi, aerazione e aria condizionata, ottimizzazione energetica, scenari, ecc.

I dispositivi TS-SMART si inseriscono perfettamente nell’estetica AVE Sistema 44, grazie alle finiture in alluminio spazzolato nelle tonalità “naturale” o “antracite”, avvalorando una gamma KNX ampia e completa, che comprende anche:
- Comandi touch, bascula e levetta in tutti i design del Sistema 44, con LED multicolore configurabili per segnalare stati, allarmi e chiamate. I comandi a bascula e a levetta KNX introducono inoltre la funzione multi-action, che permette di richiamare più azioni contemporaneamente, come se si trattasse di uno scenario nativo nel pulsante.
- Room Controller con OLED display da 1,6″ e comandi a sfioro, un dispositivo sviluppato per controllare tutte le funzioni di stanza, con sonda temperatura e umidità integrata.
- Tutti i principali moduli di sistema, fra cui attuatori e alimentatori a ingombro ridotto, ideali per ottimizzare prestazioni e automazioni (scenari, gestione allarmi, logiche programmabili) e dispositivi da barra DIN per ogni esigenza impiantistica.
I supervisori touch screen potenziano la gamma KNX AVE, offrendo soluzioni all’avanguardia per la gestione intelligente degli edifici. Due dispositivi versatili e performanti, ideali per realizzare impianti avanzati sia nel residenziale sia nel settore contract, che combinano tecnologia, design e facilità d’uso.
ULTIME NEWS
La domotica AVE in un appartamento sul lungomare: fra design, comfort e tecnologia
Un perfetto esempio di integrazione tra automazione, estetica e funzionalità. Grazie al sistema domotico AVEbus, un mode...
Arriva il controllo dell’umidità sui Termostati AVEbus e connessi
AVE amplia le potenzialità dei suoi cronotermostati con ghiera rotativa e schermo a colori – disponibili sia nella versi...