Custom Search 1

Preventivo domotica gratuito

110 anni per AVE - Domotica e Gestione Alberghiera - Serie Civili - Divisione Sicurezza - Scatole, Contenitori e Centralini - Apparecchi Modulari - Ventilazione

Quest’anno Ave celebra 110 anni di attività e ha deciso di festeggiare il nuovo ed importante traguardo con le persone che nel corso degli anni hanno dato il loro contributo nel far crescere l’azienda fino a farla diventare una realtà di eccellenza nell’ambito dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità, capace di offrire risposte razionali ed adeguate all’evoluzione delle esigenze impiantistiche civili ed industriali.

Ave è un’azienda forte della sua storia ma che ha sempre avuto uno sguardo attento all’innovazione. In un ambito in continua evoluzione ha saputo comprendere rapidamente le nuove esigenze del mercato ed offrire soluzioni basate sull’elevata tecnologia e sull’indubbia personalità ed eleganza estetica, creando prodotti all’avanguardia adatti a stili ed ambienti differenti.

Se il marchio Ave oggi è diffuso a livello mondiale il merito va al connubio tra know-how e professionalità unite a creatività e continua ricerca per l’innovazione, punti di forza che hanno consentito all’azienda di ampliare nel corso degli anni la struttura aziendale, il personale e la gamma di soluzioni offerte. Oggi Ave conta al suo interno ben 6 Divisioni strategiche di prodotto distinte in: Serie Civili - Domotica e Gestione Alberghiera - Divisione Sicurezza - Scatole, Contenitori e Centralini - Apparecchi Modulari - Ventilazione. Contribuisce al successo aziendale anche la presenza sull’intero territorio italiano di una vasta rete di vendita e di assistenza che offre un servizio prezioso.

Ave è inoltre un’azienda qualificata. L’elevato grado di specializzazione e di attenzione alla qualità, con gestione e controllo di tutti i processi aziendali - dalla progettazione alla produzione, dall'amministrazione alla logistica – le ha consentito di ottenere, fin dal 1995, la Certificazione Sistemi di Qualità - CSQ in conformità alle severe norme UNI EN ISO 9001.

110 ANNI DI STORIA

Fondata nel 1904, Ave ha sede a Rezzato, in provincia di Brescia e conta più di 200 dipendenti. Guidata dal Dott. Alessandro Belli, nei primi anni del Duemila ha visto l’ingresso dei figli Emanuele, Tommaso e in seguito Clementina, sui quali si basa la continuità e il futuro dell’azienda stessa, con ruoli di primo piano nel marketing e comunicazione e nel commercio.
Fin dai suoi esordi Ave ha seguito una filosofia aziendale ben precisa, dove l’innovazione tecnologica e l’attenzione al design hanno dominato l’intera produzione aziendale. Non a caso architetti e designer di fama come Giò Ponti, Andries Van Onck e Makio Hasuike hanno collaborato con l’azienda nella realizzazione di soluzioni sempre più presenti in ogni angolo del mondo.
In tutti i prodotti appartenenti alle sei divisioni strategiche la grande attenzione al design si esprime attraverso la creazione di dettagli tecnici innovativi, curati nell’estetica e nella funzionalità, in grado di soddisfare anche le richieste degli installatori legate a massima praticità, affidabilità, robustezza e velocità di installazione. Il design evoluto si affianca sempre alle prestazioni offerte, per assicurare soluzioni estetiche ad alto contenuto tecnologico.
Sulla base di questi criteri sono nate le Serie Civili Sistema 44 di Ave (Ave Touch, Allumia Touch, LifeTouch e DomusTouch), le soluzioni impiantistiche più complete ed innovative, capaci di rispondere in modo scalabile e flessibile a diverse esigenze estetiche e funzionali, grazie alla compatibilità dei diversi prodotti garantita dal supporto unico del Sistema44.
L’innovativo sistema modulare a scomparsa Ave Touch diventa il simbolo di un nuovo modo di concepire la luce, dove il design elegante della placca in cristallo (Ave Touch) o in alluminio anodizzato (Allumia Touch) incontra la tecnologia a sfioramento.

L’attenzione costante al mercato in continua evoluzione, unito ad un crescente interesse dell’azienda nei confronti della domotica porta alla nascita, nel 2005, di una Divisione Strategica interamente dedicata a prodotti per Home Automation e Gestione Alberghiera (già presenti in passato nella gamma, ma inclusi nella Divisione Sicurezza). Domina Hotel è il primo sistema di gestione accessi per le strutture da 5 a 5.000 stanze (anche situate in nazioni diverse fra loro) che si basa su una tecnologia innovativa e sull'integrazione con le Serie Civili Ave Touch, LifeTouch e DomusTouch. Anche la proposta di un sistema domotico evoluto come DominaPlus coniuga l’elegante design della placca Ave Touch e Allumia Touch alla tecnologia sofisticata del touch screen, che consente di soddisfare al meglio le esigenze di massimo comfort, sicurezza e qualità di vita nelle abitazioni, rendendo gli ambienti più accoglienti, migliorando il risparmio energetico, il controllo e la protezione.

Il coordinamento estetico e il design contraddistinguono anche la gamma di ventilatori DomusAir, la nuova frontiera per Ave. Il perfetto coordinamento estetico è dato dalle medesime linee, design e stesso materiale plastico colore bianco RAL 9010 lucido con la gamma DomusTouch, la soluzione che unisce l’eleganza e le caratteristiche tecnologiche del sistema a scomparsa con comando a sfioro AveTouch ai frutti Domus100, offrendo una gamma di prodotti adatti ad ambienti diversi.

Infine, la ricerca e l’innovazione hanno portato Ave a creare recentemente soluzioni in grado di ridurre l’impatto ecologico dell’impianto elettrico nell’edificio, avvalendosi dell’utilizzo di materiali più naturali, di sistemi tecnologici e componenti impiantistiche che consentono di raggiungere una maggiore efficienza energetica.
L’Eco–impianto elettrico di Ave coniuga il massimo risparmio energetico con le esigenze di design e di facilità d’uso. Una realtà che asseconda le più recenti imposizioni normative e si avvale di scelte tecnologiche efficaci.

Search