Custom Search 1

Preventivo domotica gratuito

AVEbus domotica Ave

Il prodotto BSA-USB è un’interfaccia domotica che permette di collegare un personal computer (PC) al bus utilizzato dai dispositivi della serie Domina (AVEbus), attraverso una porta USB. Congiuntamente al software SFW-BSA permette di programmare e/o verificare la programmazione di tutti i dispositivi Domina presenti sul bus. Esso può inoltre essere utilizzato insieme a BaSiCa (versione 2008 o successive) per sorvegliare e/o comandare una rete basata sul protocollo AVEbus.
 
Caratteristiche tecniche
• Contenitore da tavolo con possibilità di fissaggio a muro con apposita staffa in dotazione
• Grado di protezione: IP40
• Alimentazione: da USB

Connessioni
• connettore USB (Tipo B) standard per la connessione ad una porta USB di un personal computer.
• cavo AVEbus terminato con il jack da 3mm standard per collegamento linea AVEbus.
 
Descrizione frontale
L’interfaccia BSA-USB fornisce alcune informazioni all’utente mediante segnalazioni a LED. I LED sono fisicamente dislocati in posizioni diverse in quanto hanno significati logici completamente diversi. La sezione di destra (formata da due LED) fornisce informazioni relative al traffico relativo all’interfaccia USB mentre la sezione di sinistra (formata da tre LED) fornisce informazioni sul traffico e sullo stato dell’interfaccia AVEbus.

Domotica Avebus
 

Installazione driver pC
Al primo collegamento dell’interfaccia BSA-USB verrà richiesta l’installazione dei driver di comunicazione (CDM_Setup) tra PC ed interfaccia BSA-USB. Questi driver, vengono forniti sul CD di installazione del software SFW-BSA fornito in bundle con l’interfaccia BSA- USB.
Per eseguire l’installazione è sufficiente lanciare il file CDM Setup e seguire le indicazioni sullo schermo. Questa installazione crea sul PC una porta di comunicazione seriale virtuale (denominata VCOM) che viene resa disponibile ogni qualvolta si collega l’interfaccia BSA- USB al computer attraverso il cavo USB in dotazione. Al termine di questa installazione è possibile comunicare con l’interfaccia BSA-USB attraverso il software SFW- BSA (oppure attraverso BaSiCa).

Search