Custom Search 1

Preventivo domotica gratuito

Centralini da incasso IP40 per pareti cave

AVE S.p.A. è un’azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti per pareti cave, tramezze leggere e cartongesso. Grazie alla lunga esperienza nel settore, AVE è oggi in grado di proporre una gamma completa di centralini da incasso IP40, con design Makio Hasuike, da 5, 8, 12, 18, 24 e 36 moduli DIN. 
 
Già scelta dai principali costruttori mondiali di pareti cave, la gamma sopra citata rispetta la Norma impianti CEI 64-8 VII^ edizione e la Norma di prodotto CEI EN 60670-1 (23-48), le quali prescrivono che le scatole da incasso installate in pareti cave, soffitti cavi, pavimenti cavi o mobilio siano realizzate in materiale plastico speciale (tecnopolimero autoestinguente) che superi il Glow Wire Test (ovvero la prova del filo incandescente) pari a 850°C. 
 

CARATTERISTICHE TECNICHE CENTRALINI IP40

Le scatole dei centralini sono dotate di alette metalliche, azionate tramite viti, che assicurano un perfetto ancoraggio nella parte interna della lastra; la scatola inoltre è dotata di un bordo maggiorato lungo tutto il perimetro per garantire un’ottima battuta frontale del corpo scatola più portello (centralino). Il sistema “aletta metallica e bordo maggiorato”, oltre a garantire un ottimo risultato estetico, rende l’istallazione semplice e veloce; inoltre eventuali interventi di manutenzione consentiranno l’estrazione della scatola senza correre il rischio che la stessa cada all’interno della parete cava. Le scatole presentano prefratture con diametro da 25 a 42 mm sui lati e sul fondo per consentire un adeguato ingresso dei tubi corrugati. La barra DIN è regolabile per un perfetto allineamento in bolla delle apparecchiature e del portello; inoltre nelle versioni da 24 e 36 moduli DIN la barra DIN risulta essere un blocco unico (telaio) per agevolare le operazioni di cablaggio ed installazione. 
 
I portelli che completano i centralini presentano nella parte superiore una serie di fori per permettere la propagazione del suono delle segnalazioni acustiche, sono realizzati nei colori delle serie civili AVE, Sistema 44 e Sistema 45, assicurando un perfetto coordinamento estetico. Da sottolineare inoltre come lo spessore del frontale, che è di soli 10 mm, il design elegante, l’abbinamento dei colori e la delicatezza delle forme rendano adatti questi prodotti in qualunque ambiente, classico o moderno che sia. 
 
Soluzioni all’avanguardia realizzate sempre nel rispetto della massima qualità, della sicurezza e delle normative vigenti, pensate non solo per soddisfare le esigenze evolutive dei diversi stili abitativi ma anche le necessità legate al lavoro degli installatori.

La gamma sopra citata, oltre ad essere stata scelta dai principali costruttori mondiali di pareti cave, rispetta la Norma di prodotto CEI EN 60670-1 (23-48) e la Norma impianti CEI 64-8 VII^ edizione che prescrivono che le scatole da incasso installate in pareti cave, soffitti cavi, pavimenti cavi o mobilio siano realizzate in materiale plastico speciale (tecnopolimero autoestinguente) che superi il Glow Wire Test (ovvero la prova del filo incandescente) pari a 850°C. 
 
 
RICONOSCIMENTI 
I centralini IP40 da incasso per pareti cave, oltre ad avere la marcatura CE e il prestigioso marchio di qualità IMQ, risultano essere brevettati (brevetto n. 230 depositato il 05/04/2012). Detti riconoscimenti sono una conseguenza delle caratteristiche uniche e delle soluzioni tecniche innovative applicate al fine di agevolarne l’installazione. 

Search