Custom Search 1

Preventivo domotica gratuito

Domotica come funziona

Parlare di domotica significa parlare di BUS. La parola BUS in domotica  solitamente è utilizzata per indicare tutti i dispositivi collegati ad un unico canale. La logica del BUS è quella di fornire un collegamento tecnico e logico tra gli elementi del sistema, limitando al minimo il numero delle interconnessioni e il tempo richiesto per trasferire correttamente le informazioni tra un dispositivo e l’altro.
 

FUNZIONAMENTO DOMOTICA 

Ogni terminale della domotica,  chiamato anche stazione, talvolta nodo o punto consente di inviare e ricevere segnali elettrici che rappresentano informazioni o messaggi codificati secondo un determinato protocollo, il protocollo della domotica di AVE si chiama AVEBus. Il terminale domotica destinatario del messaggio è individuato per mezzo di un identificativo (indirizzo) che è parte fondamentale di ogni messaggio. L'indirizzo del nodo domotico viene assegnato a ogni dispositivo in fase di configurazione.

Nell'immagine sotto è possibile visualizzare la differenza tra il funzionamento di un impianto domotico e di un impianto tradizionale:

 

Search