Custom Search 1

Preventivo domotica gratuito

Ave Allarmi Tecnici

Abbandona ogni timore con DOMINA Plus: il nuovo sistema domotico di AVE vigila per prevenire e bloccare sul nascere ogni evento in grado di danneggiare la tua casa. Le operazioni effettuate dal sistema di fronte ad un allarme tecnico sono diverse.
 
DOMINA Plus rileva perdite d’acqua e fughe di gas attraverso appositi rilevatori, mostrandoti sul Touch Screen il punto di provenienza attraverso mappe grafiche personalizzabili, indicando la data e l’ora dell’evento. Attraverso il servizio aggiuntivo di supervisione da remoto, l’evento sarà segnalato anche con un’email ed un SMS.
 

domotica rilevatore gas e acqua

Rilevatori fughe ed allarmi

Il rilevatore per le fughe di gas può essere installato in ogni ambiente, a 30 cm dal soffitto per il gas metano e a 30 cm dal pavimento per gas GPL. Nel caso in cui la concentrazione di gas dovesse superare la soglia prestabilita (tarata in fabbrica), il rilevatore fa scattare la condizione di allarme sia in modo ottico che acustico. A bordo del sistema è inoltre previsto un relè che permette, in fase di allarme, di controllare la chiusura dell’elettrovalvola legata alla mandata del gas, da posizionare a valle del contatore del gas.

 

 

Il rilevatore di fughe d’acqua tramite una sonda da installare a filo pavimento permette di rilevare l’inizio di un allagamento dovuto ad una perdita d’acqua. Una volta che l’acqua ha raggiunto la sonda, il rilevatore segnala sia acusticamente che otticamente la condizione d’allarme; al contempo, un’elettrovalvola chiude l’acqua. Altre operazioni, come l’interruzione della fornitura d’energia elettrica, sono personalizzabili dall’installatore.

 

domotica fughe acqua

Search