Custom Search 1

Preventivo domotica gratuito

Termoregolazione

Poter scegliere la temperatura desiderata in ogni ambiente e situazione? Oggi puoi grazie a DOMINA: attraverso un termostato domotico potrai gestire ogni singola thermal zone. La programmazione della temperatura è settimanale, sia invernale che estiva. Il touch screen diventerà la tua centrale di comando per ogni termostato di zona, dalla quale potrai regolare gli attuatori delle elettrovalvole.
Se il termostato non dovesse essere collegato al touch screen (come nel caso di impianti semplici privi di gestione cronotermostato) potrai comunque agire localmente sul termostato, impostando la temperatura da 5 a 30°C.
domotica ave temperatura ideale

TERMOSTATO DOMOTICA: IL SISTEMA

Andiamo a vedere nello specifico come è composto il nostro sistema di termoregolazione:
  • Il touch screen, che con l’utilizzo di uno specifico programma funge da centrale di termoregolazione
  • I termostati di zona, che fungono sia la funzione di rilevazione della temperatura che di pannello di comando locale
  • Gli attuatori, che controllano il comando delle valvole di zona o la velocità dei ventilconvettori

Attraverso i programmi di termoregolazione del touch screen potrai gestire in maniera centralizzata ogni zona termica presente nella tua abituazione; attraverso il termostato di zona invece potrai regolare localmente la temperatura rispetto al valore già impostato.
 
Come dialoganoi vari componenti del sistema?
 
Il termostato invia al touch creen il valore della temperatura rilevata rispetto al valore locale da te impostato (off-set).
Il touch screen visualizza questi valori insieme alla temperatura impostata (set-point) ed invia all’attuatore i comandi per controllare il dispositivo di regolazione della temperatura.
 
Ma c’è di più: è possibile configurare il termostato come master o slave. Questo significa che potrai installare in un ambiente di grandi dimensioni più termostati: quello configurato come “master” dialogherà con gli altri configuratori “slave”, inviando alla centrale la media dei valori rilevati. La massima precisione per ridurre i consumi ed ottimizzare la regolazione della temperatura!

DOMOTICA TEMPERATURA: TOUCH SCREEN E TERMOSTATI AVE


Impianto domotico temperatura

ESEMPIO DI INSTALLAZIONE:

Ave termoregolazione esempio domotica

Search