Custom Search 1

Preventivo domotica gratuito

La domotica AVE al Gioberti Art Hotel di Roma

Il software di gestione alberghiera DOMINA Hotel e le soluzioni progettate da AVE permettono di rendere gli hotel più confortevoli, sicuri ed ottimizzati. Un esempio di questa straordinaria integrazione tra tecnologia e innovazione è il Gioberti Art Hotel di Roma, una struttura che dà vita ad un nuovo concept hotel: uno spazio in cui comfort, design e arte si fondono in modo unico.

La domotica AVE al Gioberti Art Hotel di Roma

Ospitato tra le mura di un nobile palazzo ottocentesco recentemente ristrutturato, questo albergo ha scelto di affidarsi all’evoluto sistema domotico DOMINA Hotel per restituire ai propri ospiti i migliori servizi. Direttamente dal PC della reception gli albergatori sono in grado di governare da remoto ogni componente connessa al sistema, supervisionare gli ambienti, controllare l’illuminazione, gli impianti di termoregolazione, ma DOMINA Hotel è molto di più e permette di ottenere diverse informazioni relative al soggiorno del cliente, che consentono a loro volta di aumentare la sicurezza e migliorare l’esperienza all’interno della struttura.
 

AVE SCELTA DAL GIOBERTI ART HOTEL 

È lo stesso direttore, Rocco Delle Grotti, a sottolineare questo aspetto: «Si riesce a vedere addirittura quanti accessi il cliente fa all’interno della stanza, piuttosto che quanti dei nostri inservienti intervengono all’interno della stanza.» Proseguendo nell’intervista sopra riportata, Rocco Delle Grotti sottolinea anche un altro importante aspetto legato al sistema di domotica alberghiera sviluppato da AVE: «Si riesce ad ottimizzare i costi della struttura proprio grazie a questi sistemi innovativi che da remoto riescono ad intervenire in vari aspetti della camera.»

DOMINA Hotel è infatti predisposto per evitare inutili sprechi energetici ed economici. Essendo in grado di rilevare l’assenza degli ospiti all’interno delle singole camere, DOMINA Hotel può predisporsi per scollegare, in loro assenza, i carichi superflui. Il software AVE può inoltre identificare l’eventuale presenza di finestre aperte all’interno dei locali e andare a spegnere, in modo del tutto automatico, i sistemi di climatizzazione e di riscaldamento presenti in quelle aree.

Ubicato a pochi passi dalle Terme di Diocleziano e vicino alla Stazione Termini, il Gioberti Art Hotel di Roma è un esempio moderno di un modo nuovo di concepire l’albergo: non più solo un’unità a sé stante ma, grazie ad AVE, un luogo flessibile, integrato e tecnologicamente avanzato.

Scopri la domotica alberghiera sul nostro nuovo sito dedicato

Search