Custom Search 1

Preventivo domotica gratuito

La nuova interfaccia per la gestione integrata della domotica alberghiera con i sistemi di rilevazione automatica d'incendio

Ave S.p.a. con la nuova interfaccia dedicata alla gestione integrata dei sistemi di rilevazione automatica d’incendio con l’evoluto sistema DOMINA Hotel è riuscita a proporre una soluzione innovativa, pratica ed efficace, che riesce a far coincidere la massima sicurezza ed un controllo altamente efficiente.

Attraverso il software di gestione alberghiera (SFW-ALB05, SFW-ALB06 e SFW-ALB 07), la nuova interfaccia utente ACINT01 consente la visualizzazione e il controllo integrato delle centrali di rilevazione automatica d'incendio AC501 ed AC502.
La nuova interfaccia per la gestione integrata della domotica alberghiera con i sistemi di rilevazione automatica d'incendio

SEGNALAZIONI

Mediante dei pratici pop-Up, differenziati per allarmi e guasti, e, tramite un log eventi contenente tutte le informazioni relative al sistema di rivelazione automatica di incendio, l’operatore è in grado di controllare tutte le informazioni utili relative ad una segnalazione d’allarme e agli eventi di guasto che si possono verificare.

Se la centralina antincendio dovesse inviare un segnale d’allarme o comunicare all’interfaccia il guasto di una periferica del sistema di rilevazione automatica d’incendio, l’utente è in grado di monitorare attraverso un Pop-Up: il numero della centrale che ha generato l’allarme e/o il guasto (nel caso nel sistema siano presenti più centrali);il numero del LOOP della centrale su cui è installata la periferica che ha generato l’allarme e/o guasto; il numero della zona che ha generato l’allarme e/o guasto; l’indirizzo del dispositivo che ha generato l’allarme e/o guasto; il tipo del dispositivo che ha generato l’allarme e/o guasto; la descrizione presente nella configurazione della Centrale antincendio del dispositivo che ha generato l’allarme e/o guasto (ad esempio “Rivelatore camera 101”); la data ed ora in cui è avvenuto l’evento d’allarme e/o guasto.

Nel caso di segnalazione d’allarme il Pop-Up assumerà il colore rosso, mentre il colore giallo sta ad indicare la presenza di un guasto. Qualora si verifichino segnalazioni multiple di allarmi e/o guasti, l’operatore visualizzerà il primo allarme ricevuto, ma avrà la possibilità di scorrere tra i vari allarmi o guasti memorizzati premendo sulle apposite “linguette” che appaiono sulla barra superiore del menù del software di gestione alberghiera.

La segnalazione acustica associata al Pop-Up può essere silenziata dall’operatore. Per garantire sempre la massima sicurezza, tale operazione viene registrata in un log eventi in cui sono riportati: data ed ora, il nome dell’operatore che ha effettuato l’operazione e la descrizione dell’evento tacitato. In questo modo, qualora una segnalazione di allarme e/o guasto venga tacitata, comparirà sullo schermo un’icona lampeggiante indicante il numero di eventi silenziati. Alla pressione dell’icona, i Pop-Up silenziati verranno riproposti senza suono d’allarme. Tramite l’interfaccia, l’utente può inoltre disporre di una lista completa di tutti gli eventi generati dal sistema di Rivelazione Automatica Incendio, visualizzabile all’interno del menù “Log Allarmi” e, come per il sistema alberghiero, tutti gli eventi possono essere interrogati in qualunque momento anche applicando dei filtri per categoria.

Grazie al solido know-how maturato nel settore, Ave S.p.a. è riuscita a offrire una soluzione altamente innovativa e tecnologica che, sfruttando l'integrazione tra il sistema di gestione alberghiera DOMINA Hotel ed il sistema di rivelazione automatica d'incendio, riesce a garantire la massima sicurezza ed un controllo efficiente.

DOWNLOAD
Scarica la news in formato WORD

Search