Custom Search 1

Preventivo domotica gratuito

Domotica dispositivi Radio DOMINA

La crescente necessità di ampliare gli impianti elettrici nelle abitazioni e nel terziario al fine di inserire nuovi comandi domotici o per aggiungere funzioni di automazione porta spesso a dover affrontare opere murarie con tutti i disagi del caso. Poter disporre di una serie dispositivi domotici tra loro collegati via radio permette di modificare a piacere l’impianto elettrico per inserire le varie funzionalità che il moderno modo di vivere sempre più richiede e di controllarle a piacere da qualsiasi posizione, fissa o mobile. Questo, evitando di dover modificare la struttura edilizia.


DOMOTICA RICEVITORE RADIO

La necessità ad esempio di inserire un nuovo comando per un punto luce esistente può essere risolta utilizzando Il ricevitore R1R, il quale grazie all’uscita con contatto in scambio libero da potenziale può essere installato al posto di un normale deviatore e comandato via radio, come indicato in figura, da telecomando AF940R o dal trasmettitore T4R

Inoltre, il ricevitore R1R dialoga con tutti i dispositivi trasmittenti della gamma radio AVE, centrali antifurto, rivelatori volumetrici e perimetrali. Questo permette di replicare a piacere il segnale d’allarme proveniente dalla centrale o da un singolo rivelatore, ad esempio all’apertura di una porta o all’atto del passaggio di una persona in una zona protetta. 

Search