Custom Search 1

Preventivo domotica gratuito

Perimetro esterno: i vantaggi della domotica DOMINA plus

Attraverso l’evoluto sistema domotico DOMINA plus è possibile gestire al meglio il perimetro esterno della propria abitazione.

Grazie alla tecnologia integrata e alla sua flessibilità DOMINA plus è in grado di intervenire a protezione dell’edificio. Direttamente dai supervisori domotici Touch Screen si possono gestire le videocamere IP associate e controllare, mediante delle pratiche mappe grafiche, le zone d’allarme del sistema antintrusione AVE. Qualora inavvertitamente venisse lasciata aperta una finestra, il sistema DOMINA plus avverte l’utente, evitando in questo modo spiacevoli sorprese. Attraverso i comandi locali degli attuatori, l’utente fruitore può comandare manualmente la chiusura di tapparelle, porte e finestre motorizzate, scegliere di richiamare da una postazione centralizzata la chiusura generale di tutti questi accessi (o semplicemente di un gruppo di essi). È inoltre possibile impostare, all’inserimento del sistema antintrusione, la chiusura automatica di tutti gli accessi motorizzati, così da uscire di casa sempre con la massima tranquillità.

Oltre ad aumentare esponenzialmente il livello di sicurezza degli edifici, il sistema domotico sviluppato da AVE aumenta anche il comfort, semplificando la gestione dei dispositivi connessi. Nel dettaglio è possibile, in aggiunta al controllo manuale da parte dell’utente, gestire l’accensione automatica dell’illuminazione esterna tramite fasce orarie, sensore crepuscolare o sensore di movimento.

Perimetro esterno: i vantaggi della domotica DOMINA plus

IRRIGAZIONE E PROTEZIONE PER MALTEMPO

DOMINA plus è in grado di intervenire anche nella gestione dell’irrigazione del giardino. Mediante i supervisori domotici Touch Screen l’utente è in grado di attivare manualmente le singole zone d’irrigazione, oppure impostare programmi personalizzati che avviino l’irrigazione solo quando strettamente necessaria e la disattivino in caso di brutto tempo, in modo da evitare sprechi energetici. Durante un temporale o qualora l’intensità del vento rilevata da un anemometro collegato all’interfaccia multisensore 53ABAN02 superi la soglia impostata, il sistema DOMINA plus è in grado di ritirare le tende motorizzate prevenendo danni anche quando l’utente non è in casa. Mediante le sonde PT100 o NTC, che rilevano la temperatura dell'ambiente esterno all'abitazione, l'interfaccia Multisensore 53ABAN02 è inoltre in grado di innescare sistemi antigelo per viali carrabili.

Attraverso la funzione Scenari integrata dai supervisori Touch screen, DOMINA plus offre anche la possibilità di programmare comandi multipli (Scenari) tramite cui l’utente può personalizzare la gestione dei dispositivi connessi all’impianto secondo le sue esigenze. Ciascuno Scenario potrà essere richiamato ogni qualvolta l’utente ne avverta la necessità così che una volta impostato, per esempio, lo scenario “Esco di casa” con attivazione dell’antifurto, chiusura degli accessi motorizzati, tapparelle abbassate e luci spente, sia sempre disponibile e attivabile a discrezione tramite Touch Screen.

DOWNLOAD
Scarica la News in formato WORD

Search