Custom Search 1

Preventivo domotica gratuito

Risparmio energetico con DOMINA Hotel

Grazie alla funzione risparmio energetico, DOMINA Hotel è in grado di evitare quegli inutili sprechi energetici (e quindi economici) che gravano su qualsiasi realtà alberghiera. Il sistema studiato da AVE garantisce un comfort senza precedenti per gli ospiti ed aiuta l’albergatore, oltre che nella gestione, anche a minimizzare i consumi energetici.


HOTEL, RISPARMIO ENERGETICO: FUNZIONI

Mediante la tecnologia integrata, DOMINA Hotel è in grado di rilevare l’assenza degli ospiti all’interno delle singole stanze e quindi di scollegare i carichi superflui, come quelli derivanti dalla termoregolazione o dall’illuminazione, così da evitare dispendi energetici superflui.

Attraverso il device “Luce amica” è possibile far rilevare al sistema la presenza di persone all’interno di altri locali, verificare la quantità di luce al loro interno (funzione crepuscolare), così da regolare l’accensione dell’illuminazione artificiale solo quando è realmente e strettamente necessaria.

Gli apparecchi della termoregolazione domotica AVE esibiscono un’innovativa tecnologia chiamata High Precision Thermostat, che assicura una precisissima rilevazione della temperatura così da ridurre quelle fastidiose e dispendiose variazioni periodiche della temperatura ambiente. Quando opportunamente configurato, il sistema domotico DOMINA Hotel è in grado di identificare eventuali finestre lascaperte all’interno delle stanze e degli ambienti e andare a spegnere, in maniera automatica, i sistemi di riscaldamento e di climatizzazione presenti.

Risparmio energetico con DOMINA Hotel

Combinando la domotica residenziale e l'economizzatore domotico (cod. 53AB-ECO) a DOMINA Hotel è possibile gestire la massima potenza dell’impianto e scollegare automaticamente, in caso di sovraccarico elettrico, eventuali elettrodomestici; in questo modo si evitando possibili black-out e parimenti si riducono i picchi di consumo.

Il dispositivo 53AB-ECO implementa anche la funzione ECO. Grazie a questa funzione è possibile gestire in maniera differenziata l’attivazione dei carichi in base ad un consenso proveniente da un orologio. Ciò significa che si possono sfruttare nel modo migliore le formule contrattuali su base oraria oggi proposte sul mercato dell'energia.
 

Con DOMINA Hotel di Ave la gestione del proprio hotel non è mai stata così semplice ed ottimizzata. A minori consumi inoltre equivale una migliore classificazione energetica e di conseguenza un valore aggiunto per la struttura che può quindi accrescere, secondo le normative vigenti, il valore economico dell’immobile.

DOWNLOAD:
Scarica la news in formato WORD

Search