Custom Search 1

Preventivo domotica gratuito

Sicurezza in cucina con DOMINAplus

L’estrema flessibilità del sistema DOMINAplus di Ave è in grado di accrescere il comfort e la sicurezza in qualsiasi locale, inclusa la zona cucina. Oltre alle funzioni “standard” legate al controllo dell’illuminazione, delle tapparelle, della climatizzazione o della termoregolazione, che possono essere integrate in qualsiasi ambiente dell’abitazione, Ave ha pensato a delle soluzioni specificatamente rivolte alla cucina che possono aiutare a prevenire i possibili pericoli dovuti ad un’inadeguata gestione delle fughe di gas o acqua e contemporaneamente andare a limitare quelli che sono gli sprechi energetici.

LA PROTEZIONE IN UNA CUCINA DOMOTICA

In un locale in cui la sicurezza risulta indispensabile, la domotica Ave è in grado di intervenire minimizzando i possibili rischi. Se adeguatamente configurato il sistema DOMINAplus è infatti in grado di riconoscere eventuali perdite di acqua che verranno opportunamente circoscritte mediante la chiusura automatica della valvola principale di mandata e attraverso l’interruzione dell’erogazione della rete elettrica in modo da evitare eventuali cortocircuiti. Tempestivamente avvertito, sia localmente che in remoto, l’utente potrà così provvedere a far riparare il guasto senza dover incorrere in spiacevoli sorprese e in ben più onerosi interventi di manutenzione.

Sicurezza in cucina con DOMINAplus

Analogamente il sistema DOMINAplus può intervenire anche nella gestione di accidentali fughe di gas. Qualora si dovesse verificare una fuoriuscita di gas all’interno della cucina, il sistema domotico interverrà andando a chiudere la valvola di mandata, interrompendo l’erogazione della rete elettrica e aprendo automaticamente finestre e lucernari per favorire il ricambio dell’aria. In questo modo, DOMINAplus andrà a scongiurare eventuali cortocircuiti evitando così lo svilupparsi di possibili incendi. Come nel caso precedente, l’utente sarà opportunamente avvisato attraverso un allarme tecnico, sia in remoto che in loco, permettendogli di rientrare in casa in assoluta sicurezza.

Oltre ad un’estrema affidabilità, la domotica Ave è in grado di favorire anche una gestione più oculata e razionale dei consumi. Con l’ausilio di un economizzatore domotico è infatti possibile tenere sempre sotto controllo quello che è il dispendio in termini di energia, così come quelli che sono i consumi legati alla rete idrica e di gas. L’utente potrà avere una dimensione reale di quello che è il consumo effettivo e beneficiare di indubbi vantaggi economici. Grazie alla domotica infatti è possibile sfruttare al meglio quelle formule contrattuali, diffuse tra i fornitori di energia, che vengono regolate sulla base di determinate fasce orarie. Il sistema potrà razionalizzare l’uso degli elettrodomestici in modo da favorire il risparmio energetico limitandolo alle fasce orarie più opportune ed evitando il distacco dell’interruttore generale per sovraccarico.

Le soluzioni DOMINAplus non si esauriscono di certo qui. Attraverso la funzione scenario “cena”, ad esempio, l’utente avrà la possibilità di richiamare una serie di parametri precedentemente impostati come la temperatura, il risparmio energetico nei restanti locali, l’illuminazione al 100% o la messa insicurezza delle altre zone dell’appartamento tramite il sistema di antifurto o le Web-cam.

DOMINAplus si traduce in un centro di controllo evoluto per la casa portando affidabilità, comfort e sicurezza in cucina come in ogni altro locale.

DOWNLOAD
Scarica la news in formato WORD

Search