31 Ott Nuovo gateway per illuminazione DALI ®
Oggi è possibile far dialogare il sistema AVEbus con i bus di illuminazione DALI® e DMX-II o DMX512. Questo grazie alla nuova interfaccia domotica 53AB-LIGHT da 4 moduli, sviluppata per svolgere la funzione di gateway tra il sistema AVEbus ed i bus di illuminazione menzionati.
Il dispositivo 53AB-LIGHT rende possibile pilotare l’accensione, lo spegnimento e la regolazione di corpi illuminati con connessione DALI® e DMX-II o DMX512 attraverso i dispositivi AVEbus. La nuova interfaccia domotica è infatti in grado di convertire in modo bidirezionale alcune informazioni a scelta che transitano sul bus domotico AVEbus (provenienti dai supervisori o dai dispositivi di comando) e ritrasmetterle sul bus di illuminazione.
Per default, la modalità di funzionamento (DALI o DMX) viene definita mediante la posizione di un ponticello hardware fornito in dotazione. Modificando la programmazione, è inoltre possibile forzare una specifica modalità, indipendentemente dalla posizione del ponticello hardware. Il dispositivo 53AB-LIGHT, oltre a fungere da gateway, è predisposto per svolgere anche la funzione di interfaccia di configurazione dei principali parametri del bus di illuminazione DALI®, permettendo all’utente di utilizzare lo stesso applicativo software sia per configurare le periferiche AVEbus sia per configurare indirizzi, gruppi e scene del bus di illuminazione DALI®.
Il nuovo gateway 53AB-LIGHT si aggiunge all’ampia gamma DOMINA plus, confermando la capacità di AVE di interpretare al meglio le esigenze di un mercato – quello domotico – in costante evoluzione.
ULTIME NEWS
La domotica AVE protagonista a SIA Hospitality Design
La domotica AVE DOMINA Smart si è resa protagonista a SIA Hospitality Design, fiera rivolta all’ospitalità e ai nuovi co...
La domotica AVE protagonista della prima puntata di “VITAMINE con Simone Micheli”
Disponibile su Spreaker e Spotify, la prima puntata del Podcast “VITAMINE con Simone Micheli” vede come protagonista la ...









